Danni maltempo Golfo di Policastro , Corrado Matera: “Ringrazio De Luca per i fondi stanziati”

“Ringrazio il Presidente De Luca per aver tempestivamente inoltrato, in data 25 novembre 2020, al Governo la richiesta di stato di calamità, sollecitato dai sindaci dei comuni del Golfo di Policastro interessati dal dissesto idrogeologico e successivamente sostenuta nel Consiglio Regionale del 1 dicembre 2020 da tutti i consiglieri della Provincia di Salerno.
La richiesta è stata accolta dal Consiglio dei Ministri che con ordinanza del 2 marzo 2021 ha demandato al dottor Italo Giulivo l’attuazione di ulteriori interventi nei comuni di Vibonati, Torre Orsaia, Ispani, Santa Marina, Centola, Cicerale, Sapri, Roccagloriosa e Montecorice.
Nei prossimi giorni i comuni interessati saranno contattati dal dottor Italo Giulivo per concordare l’iter procedurale”.

Il Consigliere Regionale Corrado Matera ha così commentato la notizia del riconoscimento, per i territori duramente colpiti dal maltempo nei giorni 16, 17, 20, e 21 novembre e 2 e 3 dicembre, dello stato di emergenza, così come richiesto dagli enti locali e dalla Regione Campania.

L’Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile n. 748 del 2 marzo 2021 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.64 del 15-03-2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: