Castellabate, il Consigliere Regionale Cascone a sostegno di Marco Rizzo

Castellabate, il Consigliere Regionale Cascone a sostegno di Marco Rizzo: “Siamo al tuo fianco”

Incontro tematico al Lido dal Pincio con il Presidente della Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti della Regione Campania

 Noi siamo al tuo fianco e dimostreremo la nostra disponibilità nei confronti di Castellabate”, con queste parole il Consigliere Regionale Luca Cascone, presente all’incontro tenutosi al Lido dal Pincio presso Frazione Lago con la lista Castellabate Rinasce, ha espresso il pieno sostegno al candidato Marco Rizzo.

 “Il tema delle risorse in questi anni non sarà un problema, piuttosto sarà un problema saperle spendere per scelte importanti che cambiano la vita dei cittadini e farlo il più rapidamente possibile”, questo l’avvertimento dell’On. Luca Cascone.

Marco Rizzo durante l’evento ha portato all’attenzione della Regione Campania i problemi di viabilità e infrastrutture di cui soffre il territorio di Castellabate da anni: “Il nostro intento è destagionalizzare e parlando di Metrò del Mare, servirebbe prolungare la durata del servizio, ovvero iniziare a giugno e finire a settembre.” In risposta alle parole di Rizzo, il consigliere ha sottolineato l’importanza della mobilità via mare, sulla quale la Regione ha investito, e ha fatto sapere che il progetto Metrò del Mare è pronto a ripartire. Inoltre riguardo i collegamenti Cascone ha dichiarato: “Sono stati fatti grandi investimenti sulla viabilità, la Regione ha investito oltre 600 milioni di euro sulla viabilità comunale, inoltre sono cinque anni che sosteniamo l’alta velocità con grandi investimenti sulle ferrovie”.

Noi abbiamo una portualità non soddisfacente, San Marco di Castellabate non riesce a rispondere alla richiesta che arriva da mare. Serve potenziare e ampliare il porto. – ha fatto presente Rizzo al consigliere Cascone- Santa Maria dovrà avere il suo attracco, a terra possiamo mettere dei pontili galleggianti, compatibili ed ecosostenibili per fare in modo che le imbarcazioni possano approdare. Anche per la Baia di Ogliastro sono necessari interventi, dobbiamo installare delle boe e creare un pontile galleggiante ecosostenibile”.

Anche su questo fronte Cascone ha sottoscritto l’impegno della Regione con investimenti che interessano tutti i porti della Campania.

Per l’estate del 2023 noi avremo un aeroporto che avrà le stesse caratteristiche degli altri – ha annunciato il consigliere regionale Luca Cascone – Ci sono voluti ventuno anni per avere la concessione definitiva e iniziare i lavori per il prolungamento della pista, una volta pronto, l’aeroporto darà un ulteriore slancio alla mobilità”.

(Comunicato stampa – foto allegate)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: