Marcialonga di Castellabate: Ruggiero e Biscardi conquistano il podio

Ruggiero Armando e Biscardi Maria Grazia conquistano il podio della Marcialonga di Castellabate

La Marcialonga di Castellabate si conferma un evento di grande successo, la 24° edizione in onore di Marco Cascone e dedicato a Sergio Fiorillo e Gennaro Cardone, ha visto la partecipazione di circa 200 atleti, con la presenza eccezionale di Vincenzo Santillo e Giorgio Calcaterra.

La manifestazione è stata organizzata dall’ ASD La Marcialonga di Castellabate New Castle, presieduta da Nicola Paolillo, in collaborazione con la ASD ATLETICA CASTELLABATE, nonché delle altre Asd CASTELLABATE RUNNERS, Maratoneti Capuani ed Atletica Agropoli e delle Associazioni del Territorio ( Cilento MTB, Cilento Trail Trek, Punta Tresino e Marina Piccola).Gara di rilevanza regionale sotto l’egida del CONI e dell’ASI, è stata patrocinata dal Comune di Castellabate, della Provincia di Salerno e del Parco NCVDA.

Un percorso impegnativo di circa 6,2 chilometri, quasi tutto in salita, con pendenze anche del 10%, che ha condotto i runners da piazza Lucia, a Santa Maria di Castellabate, al Belvedere di Castellabate, luogo dell’arrivo. Tuttavia lo sforzo fisico è stato ricompensato, durante la gara i partecipanti hanno goduto di una vista spettacolare, un panorama naturalistico mozzafiato. Al termine della competizione, le premiazioni si sono svolte nella piazzetta del Belvedere di San Costabile.

“Sono soddisfatto, anche quest’anno la gara ha attirato gente da tutta la regione –  ha dichiarato Nicola Paolillo, presidente dell’ ASD La Marcialonga di Castellabate New Castle – molti hanno scelto di  soggiornare qui a Castellabate e questo ha certamente portato un buon ritorno economico al paese”.

 A trionfare, tra gli uomini, è stato Ruggiero Armando con il tempo di 22’ e 55’’. Hanno completato il podio maschile Giorgio Mario Nigro (23’46’’) e Calcaterra Giorgio (24’09’’). A salire sul gradino più alto del podio, tra le donne, Biscardi Maria Grazia (31’01’’), seguita da Alfano Monica (31’18’’) e Capasso Annamaria  (32’03’’).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: