Policastro Bussentino, cani in passerella: le premiazioni del concorso

Direttamente da Policastro Bussentino

Il primo concorso nato nel Comune di Santa Marina per gli amici a quattro zampe

Sabato 20 Agosto 2022 a partire dalle 20.30, a Policastro Bussentino in zona porto, si è tenuta la primissima edizione del concorso Cani in passerella nel comune di Santa Marina.

Porto gremito e grande successo per l’evento canino, complice il pubblico presente che ha partecipato alla manifestazione con rinnovato entusiasmo e interesse, facendo il tifo per i pelosetti in gara dal principio fino alla conclusione della gara.

Sono stati premiati i cani che hanno partecipato alle seguenti categorie: Mini Puppy (3-5 mesi), Puppy (6-9 mesi), Giovanissimi (19-24 mesi), Giovani (19-24 mesi) e Senior (dai 25 mesi). Tutti gli altri cani hanno comunque ricevuto un premio per aver preso parte alla simpatica competizione.

La locandina di “Cani in passerella”

Il costo della partecipazione di 5 euro per ogni partecipante è stato devoluto in beneficenza, ed è intervenuta all’evento proprio la Associazione Qua La Zampa Effe, situa in Ascea nella provincia di Salerno, la quale si occupa dei bisogni dei nostri amici a quattro zampe e che ha già trovato un posto caldo ed un casa accogliente a più di ottanta cani e si adopera quotidianamente a combattere il mesto fenomeno del randagismo che colpisce ogni giorno impetuosamente, il miglior amico dell’uomo.

Alla serata ha preso la parola il sindaco del comune di Santa Marina, Giovanni Fortunato. Potete visionare un estratto del suo intervento qui di seguito.

L’intervento del sindaco

Ma scopriamo insieme chi ha occupato i primi tre posti sul podio.

Nella categoria Mini Puppy femmine: al 3° posto Asia, al 2° posto Jasmine e al 1° posto Gioia.

Mini Puppy maschi: al 3° posto Buddy, al 2° posto Arturo e al 1° posto Coco.

Puppy femmine: al 3° posto Ilary, al 2° posto Morgana e al 1° posto Sole.

Puppy maschi: al 3° posto, al 2° posto Dixie e al 1° posto.

Giovanissimi femmine: al 3° posto Iago, al 2° posto e al 1° posto Coco.

Giovanissimi maschi: al 3° posto Demon, al 2° posto Ciro e al 1° posto Ozzy.

Giovani femmine: al 3° posto Nina, al 2° posto Dafne e al 1° posto Dea.

Giovani maschi: al 3° posto Jackson, al 2° posto Lapo e al 1° posto Cris.

Senior femmine: al 3° posto Chicca, al 2° posto Cabala e al 1° posto Amber.

Senior maschi: al 3° posto David, al 2° posto Amos e al 1° posto Freddie.

Miglior femmina è: Ammar.

Miglior maschio è: Ozzy.

E il vincitore assoluto della prima edizione di Cani in passerella è: Ammar.

Per il contest Online di Compro Oro Padula: si aggiudica il 1° posto Daniela Mandola con il suo Leo e al 2° posto si classifica Marina Alfano con il suo Eros, ed è proprio con Marina, la proprietaria di Eros, il secondo classificato a quattro zampe, che ho fatto una piacevole chiacchierata.

Grazie per la disponibilità Marina, questa è la prima volta che partecipi con il tuo cagnolino ad un concorso? Grazie a te Michaela, é un piacere per me rispondere a questa piccola intervista, dato che siamo state anche compagne di scuola. Sì sì, questa è la pima volta che partecipo ad un concorso, tutto è iniziato da una semplice passeggiata con Eros a Policastro, dove ho incontrato l’organizzatrice e lei mi ha invitata a partecipare per passare una serata divertente con i nostri amici a quattro zampe! E così è stato, davvero una simpatica serata.

Da dove nasce il primo incontro con Eros? E quando hai deciso di adottarlo? Eros è arrivato nella mia vita realizzando il sogno di una bambina!  Lui ha deciso che doveva essere il mio cucciolo. È stato amore a prima vista.

Quanti anni ha Eros e come mai hai scelto proprio questo nome? Ha 8 mesi. Il nome è stato scelto non per il famoso cantante “Eros Ramazzotti”, ma pensando al Dio dell’amore.

Marina con il suo cagnolino Eros,
direttamente da Cani in passerella a Policastro Bussentino

Come diceva il noto filosofo e drammaturgo Seneca “L’affetto per un cane dona all‘uomo grande forza“. A presto readers!

Di Michaela Alfano

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: