Covid nella casa del ‘Gf Vip’: cos’è accaduto ieri sera durante la puntata

Alfonso Signorini,
fonte Gossipetv.com

Un inaspettato focolaio si è propagato nella casa del Grande Fratello Vip

Il Covid si sta espandendo a macchia d’olio nella casa più spiata d’Italia, appena due giorni fa è arrivato il comunicato ufficiale che annunciava i nomi dei quattro concorrenti che sono risultati essere positivi al tampone: Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi, Attilio Romita e Luca Onestini (Luca è l’ultimo concorrente ad aver varcato la porta rossa in ordine di tempo).

Il comunicato stampa del Gf Vip

I social media e i telespettatori insorgono e tra le molteplici esplicazioni in merito al Covid-19 all’interno della casa del Grande Fratello Vip, spicca tra tutte quella del virologo il Dottor Matteo Bassetti, colui che in piena pandemia abbiamo imparato a conoscere in tv in quei momenti tanto complicati. L’infettivologo e ricercatore si esprime in totale perspicuità come riportato da Virgilio.it “Dimostra che questo è un virus altamente contagioso per chi ancora non lo avesse capito. Credo che sia la dimostrazione di fronte a milioni di italiani.” Conclude Bassetti “Il virus incontra organismi rafforzati da anticorpi e vaccini.”

Matteo Bassetti,
fonte Corrieresalentino.it

Intanto i malesseri continuano a moltiplicarsi tra le mura della casa di Cinecittà: Antonino avverte un forte mal di testa e chiede un farmaco per stare meglio, Giaele ha la febbre, ma tutto sembra risolversi nel giro di poche ore. Per il momento nessuno sembra essere risultato positivo allo screening e di conseguenza non c’è stato nessun nuovo isolamento oltre a quello dei quattro concorrenti sopra citati, mentre la soubrette sarda Pamela Prati che proprio giovedì sera aveva lasciato la casa, una volta arrivata in studio ha salutato con dei baci sia il pubblico, che Marco Bellavia e lo stesso Alfonso Signorini. La diva solo questa domenica con un post sui suoi canali social, ha comunicato di essere risultata positiva al Covid-19.

Il post di Pamela Prati,
dal suo account Instagram

Ieri sera il sipario si è aperto con un Alfonso Signorini al timone del Grande Fratello Vip anche in questa 17esima puntata, il conduttore ha salutato il pubblico a casa e i quattro concorrenti in collegamento video. Nessun nuovo contagio, anche Signorini fortunatamente come confermato da lui stesso ne è uscito indenne. Ha poi ammesso “Il Covid non è entrato due anni fa quando eravamo in piena pandemia, ma è entrato quest’anno.” E alla fine ha ironizzato sul bacio tra lui e Pamela Prati “Se sono sopravvissuto al bacio di Pamela Prati a questo punto, posso baciare anche le pantegane del lungotevere.”

Alfonso Signorini,
fonte Bubinoblog.altervista.org

Ha poi preso parte allo show il Professor Andrea Gori, direttore di malattie infettive al Policlinico di Milano, a cui il conduttore ha domandato come sia possibile che i vip siano stati contagiati. “È molto probabile che i tamponi eseguiti su persone asintomatiche risultino falsamente negativi, all’inizio si può trasmettere anche se il tampone è negativo.” Ha sentenziato l’infettivologo concludendo “Io non amo molto il paragone con l’influenza, influenza e Covid sono molto diversi.” Puntualizzando che la soglia di contagio è ancora molto alta.

Andrea Gori,
fonte Ilcittadinomb.it

La puntata è proseguita normalmente con i consueti colpi di scena e le sorprese per i concorrenti, tra cui l’ingresso di Guendalina Tavassi la quale ha incontrato suo fratello Edoardo seppur a debita distanza e con l’entrata di Paolo Ciavarro, ex gieffino nonché attuale compagno di Clizia Incorvaia, sorella maggiore della giovane concorrente Micol. Paolo ha potuto salutare sulla passerella il suo amico e collega (di Forum) Edoardo Donnamaria.

I concorrenti del Gf Vip,
fonte Today.it

Come sempre restiamo in attesa di novità. A presto readers!

Di Michaela Alfano

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: