Al Pomponio Leto “Cantiere Cittadinanza” incontra Erasmus +

WeEurope! – Tavola Rotonda

Al Pomponio Leto “Cantiere Cittadinanza” incontra Erasmus +

TEGGIANO. Giunge al termine dopo un intenso anno di attività “Cantiere Cittadinanza”, progetto coordinato dalla cooperativa sociale Il Sentiero e realizzato con il contributo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia. Tra i partner coinvolti nelle azioni progettuali, l’Istituto Pomponio Leto di Teggiano è stato protagonista di interventi volti a definire il volto giovane della cittadinanza europea, coinvolgendo gli studenti, di età compresa gli 14 e i 17 anni, in attività laboratoriali che, attraverso i linguaggi propri dei giovani, hanno colmato il divario territoriale, favorendo una percezione diffusa di un’identità tanto importante come quella europea.

Per questo i protagonisti del progetto, studenti, docenti e formatori, si ritroveranno venerdì 9 dicembre alle ore 9.00 presso l’Aula Magna dell’istituto a discutere insieme di cittadinanza attiva e partecipazione democratica, in uno scenario che lega direttamente il contesto territoriale alla Comunità Europea, grazie alla partecipazione dell’Istituto alla progettazione Erasmus +.

Un incontro tra buone prassi che vedrà il dirigente scolastico proff.ssa Maria D’Alessio e il docente coordinatore delle azioni di mobilità prof. Francesco Cicale parlare di giovani ed Europa con Don Vincenzo Federico, in rappresentanza della cooperativa Il Sentiero.

Di grande rilievo e spessore sarà la testimonianza del prof. Giuseppe Ammaccapane, dell’Istituto Camera di Sala Consilina, che racconterà ai presenti la pluriennale esperienza nell’ambito dei progetti di mobilità Erasmus +.

L’incontro sarà moderato dal prof. Dario Luca Mattia, già coinvolto nelle azioni del progetto “Cantiere Cittadinanza”.

COMUNICATO STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: