Termina il progetto Cantiere Cittadinanza. L’evento conclusivo il 31 gennaio nella Certosa di San Lorenzo a Padula

Martedì 31 gennaio alle ore 17.00 nella Sala Sanseverino della Certosa di San Lorenzo a Padula (SA) si terrà l’evento conclusivo del progetto Cantiere Cittadinanza promosso dalla Cooperativa sociale “Il Sentiero” in collaborazione con la Parrocchia Sant’Alfonso Maria de’ Liguori a Padula, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano e il Consorzio Sociale S10.

Il progetto, sostenuto dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia-Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha coinvolto- tra febbraio 2012 e gennaio 2013 – più di 250 ragazzi e ragazze del Vallo di Diano che hanno partecipato a laboratori sulla legalità, l’educazione digitale, la cittadinanza attiva, ma anche ad attività di sostegno scolastico, corsi di teatro, musica, cinema e comunicazione.

«Dopo l’emergenza sanitaria abbiamo pensato ad un progetto che potesse favorire momenti di aggregazione e socializzazione dei nostri giovani – commenta Fiore Marotta, Presidente della Coop. Il Sentiero – proponendo una serie di laboratori, condotti da esperti del settore, capaci di favorire il protagonismo giovanile sul territorio e allo stesso tempo capaci di far acquisire ai ragazzi competenze trasversali per la loro crescita e formazione. Siamo molto curiosi di vedere i lavori realizzati nel corso delle attività laboratoriali, certi che l’impegno messo in campo dai ragazzi e dagli esperti non deluderà le aspettative che abbiamo riposto in questo progetto durato più di un anno».

Nel corso dell’evento conclusivo “Lab in Mostra”, presentato dalla giornalista Claudio Monaco, saranno presentati i lavori realizzati con mostre, proiezioni ed esibizioni live dei ragazzi. Durante la manifestazione sono previsti gli interventi di:

Michela Cimino, Sindaco di Padula

Tommaso Pellegrino, Consigliere Regionale della Campania

Don Vincenzo Federico, Parroco Sant’Alfonso Maria De’ Liguori

Fiore Marotta, Presidente Il Sentiero Soc. Coop. Soc.

Antonio Domenico Florio, Direttore Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro e Alburni

Francesco Cicale, Prof. Istituto Pomponio Leto Teggiano

Antonella Lombardi, Parrocchia Sant’Alfonso Maria De’ Liguori

Luisa Lo Scalzo, Luna Music Center

Anna Morena, Blasè Comunicazione

Daniele Pugliese, Casa Surace

Giancarlo Guercio, Regista Teatrale

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: