Roscigno Vecchia fuori dal Fondo per i piccoli comuni a vocazione turistica. Il sindaco: <<Difenderemo legalmente la nostra identità>>

Roscigno Vecchia fuori dal Fondo per i piccoli comuni a vocazione turistica. Il sindaco: <<Difenderemo legalmente la nostra identità>>

Roscigno Vecchia non potrà partecipare al bando nazionale del Fondo per i piccoli comuni a vocazione turistica. Ad annunciarlo è il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, dopo aver ricevuto dall’Istat la comunicazione che il centro alburnino rientra nella classe dei “comuni non turistici” poiché, in base a dati comunicati dalla Regione Campania (Servizio Statistiche Regionali – Analisi statistica e Supporto alle Decisioni) risulta tra i “comuni privi di esercizi ricettivi e/o con flussi turistici nulli”.
 <<La motivazione – sottolinea il primo cittadino – è che la Regione Campania, dopo non averci considerato “Borgo”, ora non ci considera neanche “comune turistico>>.
Palmieri ricorda come sul territorio vi siano <il borgo di Roscigno Vecchia ed il parco archeologico di Monte Pruno che attraggono ogni anno tantissimi turisti, ma evidentemente non basta>>.
Il sindaco di Roscigno conclude: <<Spero che i requisiti richiesti non vengano riconosciuti dalla Regione in base all’appartenenza politica. Comunque, delibereremo un incarico legale a difesa della nostra identità, contro chi non conosce il proprio territorio. Mi dispiace che il Ministro competente si sia adeguato alla stessa linea regionale>>.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: