A Roscigno parte la formazione di nuovi vigili del fuoco volontari

A Roscigno parte la formazione di nuovi vigili del fuoco volontari

si è tenuto nei giorni scorsi nella sala adunanze del Comune di Roscigno l’incontro con coloro i quali hanno dato la propria disponibilità ad effettuare il corso per diventare vigili del fuoco volontari.


<<Grazie alla disponibilità dal comandante provinciale dei vigili del fuoco di Salerno, andremo a formare ragazzi del territorio per costituire questo gruppo volontari Vigili del Fuoco – sottolinea il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri – Credo sia un primo passo per far diventare protagonisti i nostri giovani, sperando che nel futuro ci sia la possibilità di stabilizzarli oppure di dar loro un canale preferenziale nei vari concorsi che i caschi rossi andranno a bandire nei prossimi anni. Al momento sono oltre una trentina gli iscritti. A turnazione collaboreranno con i vigili del fuoco effettivi e si creeranno delle squadre miste per essere a presidio del nostro territorio, dove le emergenze non mancano>>.
Il primo cittadino, inoltre, annuncia che si sta lavorando per costruire un nuovo presidio dei Vigili del Fuoco. <<Trattasi di una nuova struttura, che dovrebbe andare a regime a partire dal 1°gennaio 2025 e che, grazie ad un finanziamento del Ministero della Coesione Territoriale ed alla disponibilità del direttore generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese, andrà a potenziare l’attività dei caschi rossi sul nostro territorio>>.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: