Alla Stratorrese 2023 trionfano Iannone e Francesca Palomba

Alla Stratorrese 2023 trionfano Iannone e Francesca Palomba

Una gara giovane – è solo alla seconda edizione – ma che già “corre” in maniera spedita grazie alla forza di uno staff organizzativo compatto.
Stiamo parlando della “Stratorrese – Scalata al Castello”, competizione podistica di 9 km tra i caratteristici vicoli di Torre Orsaia e della frazione Castel Ruggero, allestita dall’Organizzazione di volontariato Carmine Speranza Onlus e dall’ASD Cilento Run con la collaborazione del Comune di Torre Orsaia, dello CSAIn Salerno-Cilento e della Fidal Campania, che ha riscontrato la partecipazione di atleti di grosso calibro del podismo campano ed un grande successo di pubblico.
A trionfare, con il tempo di 33’16”, è stato Gilio Iannone (ASD Carmax Camaldolese), davanti al compagno di squadra Giorgio Mario Nigro (33’42”) ed a Damiano De Cesare (Cilento Run, 34’49”) il quale ha superato allo sprint Kamel Hallag (Ideatletica Aurora, 34’50”).
Tra le donne è stato un affare tra le due favorite della vigilia, le sorelle Palomba della Caivano Runners. A primeggiare è stata Francesca in 42’03” davanti a Filomena (43’05”). Terza posizione per Nadia Tepedino (Asd Podistica Pollese, 45’40”).
Una corsa molto dura in alcuni punti ma che ha regalato emozioni a go-go e, attraversando il centro storico di Torre Orsaia e di Castel Ruggero, è riuscita ad unire sport, cultura delle radici e tradizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: