Caselle in Pittari: Riapre il micronido

RIAPERTURA DEL MICRO NIDO A CASELLE IN PITTARI.

RIATTIVATO IL SERVIZIO SOCIO – EDUCATIVO RISERVATO ALLA PRIMA INFANZIA, GRAZIE AI FONDI E AL SOSTEGNO DEL PIANO DI ZONA S9.

Dopo le vacanze estive, da oggi, con il colloquio con i genitori, viene riattivato il servizio del Micro Nido a Caselle in Pittari.

Il Micro Nido rappresenta un momento importante nella crescita e formazione di un minore sin dalla prima infanzia, un servizio educativo e sociale che garantisce l’accoglienza e la cura dei bambini rispondendo alle esigenze primarie, favorendone la socializzazione, l’educazione, lo sviluppo armonico, l’acquisizione dell’autonomia attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione.

Il Micro Nido è stato organizzato grazie ai servizi socio-educativi per la prima infanzia e ai fondi previsti dal Piano di Zona Ambito S9 che rientrano nell’ambito della programmazione di Ambito dei Servizi per la Prima Infanzia, a valere su diverse fonti di finanziamento.

La gestione, attualmente in breve proroga, è affidata alla Cooperativa Sociale Tertium Millennium.

Un servizio socio-educativo di notevole importanza, per il quale l’Amministrazione Comunale si è sempre impegnata, sensibile e attenta alle esigenze della prima infanzia e delle famiglie.

Un ulteriore obiettivo raggiunto nell’ambito delle attività e azioni messe in campo per le politiche sociali e giovanili, un positivo risultato conseguito grazie anche alla dedizione e lavoro del Delegato Comunale alle politiche sociali Sig. Torre Domenico.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: