Chiusura del progetto Caprini Erbosi – Formaggi e cosmetici caprini innovativi a base di erbe officinali

Chiusura del progetto Caprini Erbosi – Formaggi e cosmetici caprini innovativi a base di erbe officinali

Il gruppo operativo del progetto Caprini Erbosi – Formaggi e cosmetici caprini innovativi a base di erbe officinali e spontanee mediterranee, in occasione della chiusura del progetto, terrà il convegno finale dal titolo “Risultati e prospettive per l’innovazione nel settore caprino’. 

L’appuntamento è per il giorno 16 novembre 2023 presso la sede Federcepicostruzioni di Salerno in via F.

Galoppo, 15. L’evento sarà l’occasione per stimolare una riflessione sul valore della biodiversità floristica regionale e presentare le innovazioni realizzate.

All’incontro prenderanno parte la dottoressa Flora della Valle, Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania; la dottoressa Lucia Coletta, componente del team di monitoraggio e collaudo del progetto Caprini Erbosi; il dottore Gennaro Casato, componente del team di monitoraggio e collaudo del progetto Caprini Erbosi.

Seguiranno gli interventi del professore Vincenzo De Feo, dipartimento di Farmacia dell’università di Salerno e responsabile scientifico del progetto Caprini Erbosi; la dottoressa Lucia Sepe, del Crea zootecnica e acquacultura capofila del progetto; il dottore Pietro Forte, dell’azienda zootecnica ‘Fattoria del Gelso Bianco’; il dottore Piero De Bartolomeis, della società agricola Caselle; la dottoressa Anna Montoro, della Printing Agency srl.

Le conclusioni saranno affidate all’onorevole Franco Picarone, presidente della commissione bilancio della Regione Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: