Settima edizione del Premio di giornalismo e comunicazione “La Rosa d’Oro”

SETTIMA EDIZIONE DEL PREMIO DI GIORNALISMO E COMUNICAZIONE “LA ROSA D’ORO”

Prende il via la settima edizione del Premio di giornalismo e comunicazione “La Rosa d’Oro” dell’Associazione Internazionale Regina Elena O.d.v.

Sul sito del sodalizio è stato pubblicato il regolamento di partecipazione all’edizione 2024.

La manifestazione, curata dalla Delegazione ai rapporti istituzionali e alla comunicazione dell’associazione, si terrà a Milano l’11 aprile.

Il premio nasce come riconoscimento all’impegno professionale di giornalisti e comunicatori per incentivare la corretta informazione. “Questa edizione– spiega Biagio Liotti, delegato nazionale ai rapporti istituzionali e alla comunicazione- desideriamo dedicarla a tutti gli inviati di guerra che a rischio della propria vita svolgono il proprio lavoro. Questa edizione si focalizzerà anche sull’Intelligenza Artificiale quale opportunità da maneggiare con cura”. La scorsa edizione ha visto vincitori Sara Giudice e Massimiliano Andreetta, secondo classificato Nello Rega e terza Francesca Renica. Le menzioni speciali 2023 sono state consegnate a: Associazione Nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d’Italia, Arciconfraternita dei Santi Maurizio e Lazzaro, Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, Fondazione Valenzi, Museo Storico della Guerra, Rivista Militare, Santuario di Sant’Anna di Vinadio, Prof. Maria Grazia Colombari, Generale di Brigata Guido Amoretti (alla memoria), dr. Francesca Jaccod.

I giornalisti e comunicatori che vorranno partecipare a questa edizione dovranno inviare i loro elaborati e lavori entro il 28 febbraio 2024 alla Segreteria del Premio presso la sede nazionale dell’Associazione Internazionale Regina Elena Odv via email  airh.onlus@gmail.com.

Gli articoli e testi della carta stampata/web, i servizi radio-televisivi e fotografici, nonché documentari e cortometraggi, saranno valutati da una giuria proveniente dal mondo del giornalismo, della comunicazione, accademico e istituzionale.

Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito: www.reginaelenaonlus.eu.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: