San Giovanni a Piro: Gruppo d’opposizione Liberi di Scegliere chiede intitolazione del piazzale del Cenobio Basiliano al Prof. Aniello Fariello

Gruppo d’opposizione Liberi di Scegliere: Intitolazione del piazzale del Cenobio Basiliano al Prof. Aniello Fariello


L’intitolazione di un luogo di cultura è un’operazione che richiede un’attenta riflessione, a maggior ragione se nel “posto” in questione affondano le radici di una comunità, la storia che prende forma e ci conduce fino ai giorni d’oggi.
“Attraverso una vita semplice, ma esemplare, e una ricchezza umana, con particolare attenzione alle opere di bene dove il “pensiero si è fatto azione”, Aniello Fariello, il Professore nella storia della comunità sangiovannese ha rappresentato e rappresenta ancora oggi un punto di riferimento per quanti amano la cultura” – dichiarano i Consiglieri Alberico Sorrentino, Sandro Paladino, Elisa d’Andrea e Antonio Di Mauro.
“Per questa ragione come Gruppo Liberi di Scegliere, abbiamo avanzato alla Giunta Comunale di San Giovanni a Piro la proposta d’’intitolazione del piazzale del Cenobio Basiliano o qualsiasi altro luogo simbolo in ricordo di un uomo, il prof Aniello Fariello, che ha impiegato la sua esistenza alla diffusione della cultura nella nostra comunità”.
L’auspicio – concludono i Consiglieri – è che la Giunta Palazzo e l’intero Consiglio Comunale possano avallare una proposta che raccoglie la sensibilità di quanti hanno conosciuto il Prof. Aniello Fariello e rappresentare per i giovani di oggi un “saggio maestro di vita”.
San Giovanni a Piro, 13/04/2024.
I consiglieri del Gruppo Liberi di Scegliere
Sandro Paladino
Elisa D’Andrea
Antonio Di Mauro
Alberico Sorrentino

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: