Arriva Lucilla: l’intervista con la beniamina dei bimbi

Uno scatto di Lucilla,
dal suo account Instagram

A tu per tu con la star italiana di Alman Kids

Sono Lucilla e vengo dal Sole per far divertire tutti i bambini!” Così recita la biografia Facebook di Lucilla, diventata famosa grazie al canale Youtube più amato dai bambini. Lucilla ha un seguito di quasi 11.000 follower sulla piattaforma di Mark Zuckerberg, amata dai più piccoli ma non solo, infatti scorrendo tra i commenti sotto i post dei suoi social media, si può facilmente intuire quanto sia apprezzata anche dai genitori. A bordo della sua astronave ogni tanto arriva sulla terra per far divertire, ballare e cantare proprio tutti. Alman Kids la nota etichetta discografica, oltre alle due artiste Lucilla e Luli Pampin, deve il suo indiscusso successo all’ideatore e fondatore Alberto Mantovani, che spiega sul canale ufficiale da dove è nata la sua idea vincente: “Alman è lo pseudonimo con cui mi si può spesso incontrare da quando, agli inizi degli anni ’90, decido di abbandonare i palchi per dedicarmi esclusivamente alle produzioni musicali. Ho sempre lasciato che fosse la Musica a guidarmi. Io l’ho sempre semplicemente seguita ovunque decidesse di portarmi. In giro per il Mondo da Londra a Madrid a Città del Messico. Ma anche nel mondo dei suoni, dal chill-out alla musica pop, dalle colonne sonore alle canzoni per bambini. Fondo Alman Music nel 2008 con l’intento di promuovere la mia musica, la musica che ho contribuito a realizzare, ed anche tutta quella che credo valga la pena promuovere.

Ma dove possiamo vedere i video di Lucilla e delle sue divertenti baby dance? Naturalmente su Youtube ma non solo è possibile infatti, partecipare ai #LucillaShow i simpatici spettacoli che la vedono protagonista al Luna Farm di Bologna, il parco divertimenti a tema contadino, con giostre e animazioni. Ed è proprio al Luna Farm che Lucilla accoglie i suoi piccoli fan con canti, balli e foto ricordo, insomma una giornata all’insegna dell’allegria, proprio come la solare Lucilla. Questo pomeriggio alle 17.00 ci sarà un nuovo imperdibile spettacolo e, potevo farmi scappare l’opportunità di fare una chiacchierata con lei? Naturalmente no, se siete curiosi continuate la lettura, e saprete tutto quello che mi ha raccontato a proposito del suo magico mondo.

Lucilla cosa le piace di più del suo lavoro? Adoro la musica e adoro i bambini, quello che faccio è il perfetto mix tra questi due elementi che hanno sempre fatto parte della mia vita. La cosa più bella è sapere che i miei video e le mie canzoni vengono apprezzate da bambini e genitori, e li aiutano anche in momenti di difficoltà, come durante la quarantena, quando erano obbligati a stare in casa, ma potevano comunque ballare e cantare “insieme a me“.

Qual è per lei la definizione di baby dance? Per me la baby dance è musica pensata per i bambini, quindi è utile per imparare il ritmo, per socializzare, per attivare il corpo e la mente e per utilizzare le proprie energie divertendosi. Se poi le canzoni fatte per la baby dance trattano anche temi educativi (come l’alfabeto, i numeri, i colori, le forme ecc), i bambini imparano divertendosi e questo è fantastico!

Riceve molte letterine dai più piccoli? Se sì, la più simpatica che le è capitato di leggere? Invece la più commovente? Sì ricevo tante bellissime lettere, messaggi, foto e disegni, e mi riempie di gioia. La più simpatica è stata sicuramente quella di una persona che mi ha detto che dopo aver visto il mio video degli orsetti rotolanti gli è venuta voglia di rotolare! Mi ha fatto molto ridere perché il tono del messaggio era serissimo. La più commovente è stata una lettera scritta dai genitori di un bimbo che ha gravi problemi psicologici e motori. Mi hanno detto che lui ama le mie canzoni, impara a parlare e a muoversi con i miei video, e si apre di più al mondo tramite la musica, e questo è bellissimo perché dà un significato più profondo a quello che faccio.

Spesso è al Luna Farm di Bologna per i suoi show, come si svolge il tutto? Si emoziona ogni volta o ci ha fatto l’abitudine a tutto l’affetto del suo baby pubblico? Gli spettacoli a Luna Farm sono sempre emozionanti. Io adoro esibirmi sul palco, è sempre stato uno dei miei obiettivi poter vedere i bambini di persona ed interagire con loro. Quando sono dietro le quinte e sento chiamare il mio nome in attesa che inizi lo spettacolo, il mio cuore batte fortissimo dall’emozione e quando poi salgo sul palco e vedo i bambini sorridenti e pronti a divertirsi è ancora più bello!

In chiusura ci saluti con una divertente curiosità. Tutti i bimbi si chiederanno, Lucilla e Luli Pampin, l’altra protagonista spagnola di Alman Kids, si vedono spesso e sono amiche? Conosco Luli Pampin e provo molta stima per lei e per il lavoro che sta facendo. La sua creatività e la sua spinta a migliorarsi sempre sono da ammirare! Purtroppo abitiamo lontane e fatichiamo a vederci spesso!

Lucilla sul set con la collega Luli Pampin,
dall’account Facebook di Lucilla

E voi conoscevate Lucilla grazie ai vostri bimbi o nipotini? Se non l’avete ancora fatto è una buona occasione per iniziare a seguirla, vi garantisco che il divertimento è assicurato. A presto readers!

Di Michaela Alfano

©Riproduzione riservata

2 pensieri riguardo “Arriva Lucilla: l’intervista con la beniamina dei bimbi

  • 21 Dicembre 2022 in 17:46
    Permalink

    Bellissima Lucila e molto simpática dolce e preparara .UN abbraccio

    Rispondi
  • 29 Gennaio 2023 in 4:52
    Permalink

    Lucilla é davvero bravissima…mia figlia sta iniziando a ballare grazie ai suoi video, ha 21 mesi.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: