Santa Marina: “Festa dell’Emigrante”, un omaggio a chi è partito in cerca di fortuna

Il 14 agosto a Santa Marina torna il tradizionale appuntamento con la “Festa dell’Emigrante”. Una ricorrenza che vuole essere un omaggio a tutti gli emigrati che per assicurare un futuro migliore ai propri cari, hanno lasciato la terra natia e, anche se lontani, hanno tenuto alto nel Mondo il nome del proprio Paese. La festa non si limita unicamente a celebrare i concittadini lontani, ricordando la loro storia e le esperienze vissute all’estero, ma li onora, con un apposito Premio, consegnato dal Sindaco di Santa Marina, Giovanni Fortunato e istituito al fine di ricordare i sacrifici compiuti dai nostri conterranei.

La “Festa dell’Emigrante”, organizzato dalla Pro-Loco “Buxentum” con il patrocinio del Comune di Santa Marina, quest’anno vedrà la presenza del delegato ai rapporti con gli emigranti Demetrio D’Agostino.

L’appuntamento è alle ore 21 a Santa Croce, dove, per l’occasione, sarà offerta una cena a base di pennette, raclette, un saporito formaggio svizzero, tipico del cantone vallese da gustare fuso, anguria e tanto buon vino.

Ad allietare la serata “Interferenze Blue”

Comunicato Stampa

 

14017659_10210528457152059_1666173125_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: