Giornate europee del patrimonio : Il 24 settembre apertura notturna della Certosa di Padula

Ogni anno il MIBACT aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. L’edizione #GEP2016 , per iniziativa del Consiglio d’Europa, sarà dedicata al tema della partecipazione al patrimonio.
All’iniziativa aderiscono anche il Comune di Padula ed il Polo Museale della Campania, in collaborazione con la Parrocchia San Michele Arcangelo, il Get Trekking Vallo di Diano e la Pro Loco Padula.
In questa edizione prevista a Padula, sabato 24 settembre, l’apertura notturna del monastero certosino e l’esibizione dei cori del Vallo di Diano a partire dalle ore 19.00 e fino alle 22.30, con biglietto d’ingresso simbolico di 1 euro.
Per Domenica 25 settembre l’incontro con i partecipanti è previsto, alle ore 9.00, nella corte esterna della Certosa, a seguire visita ai luoghi e alle opere della Certosa dedicati a San Michele.
Alle ore 10.30 escursione dalla Certosa all’eremo di San Michele alle Grottelle, piccolo gioiello del patrimonio artistico di Padula ed alle 13.00 sarà presentato il primo volume di approfondimento culturale dell’Amministrazione comunale sull’eremo a cura del giovane architetto Alessandro Cancellaro.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’ufficio turistico di Padula (0975-778549), il Get Trekking Vallo di Diano (338-3095044), l’ufficio storico-artistico della Certosa (0975-77745).
©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: