Puliamo il mondo 2016 : Le iniziative in programma

Ritorna la Campagna Nazionale “PULIAMO IL MONDO” promossa da Legambiente e giunta alla XXIV Edizione, con le giornate di mobilitazione del volontariato ambientale previste dal 23 al 25 Settembre 2016.
Tra i comuni che hanno deciso di aderire ci sono :
– Caselle in Pittari dove i gruppi di volontariato, i ragazzi del servizio civile e gli studenti delle elementari in particolare, gli alunni delle classi 4^ e 5^ della scuola elementare, nella mattinata di venerdì 23 settembre, dalle ore 9.00, daranno il loro importante contributo all’iniziativa ambientalista. Nella mattinata di Domenica 25 settembre, dalle ore 8.00, il Gruppo di Volontariato Ambientalista “G. Verdi” operando in Località Cittoro a Caselle in Pittari.
– Roccagloriosa dove gli studenti delle scuole medie ed i volontari della protezione civile si troveranno nella mattinata di venerdì 23 settembre, dalle ore 8.30, in piazza europa per dare il loro importante contributo.
– Castellabate dove gli alunni dell’Istituto Comprensivo Castellabate, coadiuvati dai docenti, faranno una giornata di raccolta e pulizia sul Lungomare Perrotti di Santa Maria sabato 24 settembre alle ore 10.
– Agropoli dove Lunedì 26 settembre, a partire dalle ore 10.00, gli alunni dell’Istituto Comprensivo San Marco, con il supporto del gruppo comunale di Protezione Civile e del Circolo Legambiente “Stella Maris”, provvederanno a pulire la spiaggia del Lungomare San Marco.

La 24esima edizione di “Puliamo il Mondo 2016”, la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in tutta Italia al motto di “Puliamo tutti insieme il mondo dai rifiuti, dall’indifferenza, e dalle barriere fisiche, culturali e mentali, per un’Italia davvero sostenibile, aperta al dialogo e alla partecipazione attiva“.

©Riproduzione Riservata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: