Palinuro: La Befana è arrivata dal mare

CENTOLA. A Palinuro la befana è arrivata dal mare. E’ sbarcata in porto a bordo di un gozzo preso in prestito dai pescatori e ha distribuito caramelle e zucchero filato a grandi e bambini. In tanti, nonostante il freddo e le folate gelide,  hanno aspettato la vecchiata con la scopa sulla banchina. E lei, che al freddo è abituata,  è arrivata all’improvviso, con doni e caramelle.

“In una località come la nostra la befana non poteva non arrivare dal mare – racconta il sindaco Carmelo Stanziola – I bambini si sono divertiti tantissimo e hanno accolto con entusiasmo la vecchietta più amata del mondo che, a sorpresa, è arrivata  con una barca della Cooperativa “Palinuro Porto”. Bisogna mantenere vive le tradizioni – ha aggiunto Stanziola – e approfittare di queste giornate di festa per trasmettere ai bambini valori di fraternità e di umanità”.

Grande festa anche nel piccolo centro di Centola, dove a sorpresa sono arrivati anche i Re Magi in sella a tre cammelli veri. Le due iniziative rientrano nell’ambito del programma natalizio “Vieni è Natale” organizzato dal Comune di Centola con la direzione artistica di Silvano Cerulli.

VINCENZO RUBANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: