Consegnate le 5 Vele ai Sindaci della Costiera Cilentana

Consegnate le 5 Vele ai Sindaci della Costiera Cilentana

Il giorno 25 luglio 2021 presso il Museo Vivo del Mare di Pioppi si è tenuta la Consegna delle 5 Vele di Legambiente e Touring Club Italiano.

Le 5 Vele sono il vessillo assegnato ai comuni costieri più meritevoli per qualità dei servizi turistici e ambientali.

Sono stati premiati con le 5 Vele i sindaci e gli amministratori dei comprensori Cilento Antico (composto dai comuni di Pollica, Castellabate, San Mauro Cilento, Montecorice) e Costa del Mito (composto dai comuni di San Giovanni a Piro, Camerota, Centola e Pisciotta). I due comprensori Cilentani sono gli unici ad aver ricevuto il massimo riconoscimento in Campania.

Erano presenti anche gli amministratori del comprensorio 3 Vele Costa di Poseidonia (composto dai comuni di Capaccio – Paestum e Agropoli).

Durante l’evento è stata presentata anche la Guida “Il mare più bello” (Guida Blu). La Guida Blu giunta alla sua ventunesima edizione descrive le località balneari premiate e rappresenta un valido strumento per scoprire i territori. La guida, inoltre, da dei consigli per trascorrere una vacanza eco-sostenibile.

Hanno consegnato le 5 Vele ai comuni ritenuti virtuosi Michele Buonomo Dirigente di Legambiente Nazionale ed Adriano Maria Guida Responsabile Turismo di Legambiente Campania.

COMUNICATO STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: