Festival Multidisciplinare Mosaici, i prossimi appuntamenti

Festival Multidisciplinare Mosaici

Agosto 2021

Il Festival Multidisciplinare Mosaici vi aspetta dal 2 luglio al 24 settembre 2021 nelle splendide cornici di Ascea, Camerota, Centola, Cuccaro Vetere, Pisciotta, Roccagloriosa, San Mauro La Bruca. Il festival è candidato quale prima istanza al FUS, con un calendario di ventidue appuntamenti all’insegna del Teatro, della Musica e della Danza nel segno della ripartenza del settore artistico, della cultura e del turismo sul territorio cilentano.

Organizzazione – Artisti Cilentani Associati

Direttore Artistico – M° Mauro Navarra

Sabato 28 agosto ore 21.30 Avec Le Temps, Dalida, con Maria Letizia Gorga– Teatro Kamaraton a Camerota. Dalida, per il suo modo di attraversare la storia, d’illustrarne i cambiamenti, fu una vera eroina. L’idea dello spettacolo nasce dal desiderio di creare una memoria della Diva e ricordare, oltre alla sua vita, le canzoni che l’hanno resa celebre. Con Maria Letizia Gorga, diretto da Pino Ammendola

Lunedì 30 agosto ore 21.30 spettacolo teatrale musicale L’Italia di Astor– Piazza Monsignor Allegro a San Mauro La Bruca. Spettacolo di teatro musicale ideato da Diego Moreno e Alina Di Polito, in occasione dei cento anni dalla nascita del geniale compositore e musicista argentino Astor Piazzolla. Un omaggio voluto da Artisti Cilentani Associati e dal Direttore Artistico Mauro Navarra che porta in scena un racconto originale nel ricordo dell’artista, con un focus incentrato sull’italianità, componente essenziale nella vita dell’autore di numerose e celebri melodie del genio argentino, da Libertango a Oblivion.

Martedì 31 agosto Le Donne di Dante per la rassegna Restart Live – San Severino di Centola. Spettacolo in occasione dei 700 anni dalla morte del padre della lingua italiana in cui l’amore incondizionato del sommo Poeta per Beatrice viene narrato attraverso le figure femminili, reali o immaginate dalla forza evocativa del grande fiorentino, detentrici e dispensatrici d’amore nelle sue varie accezioni. Una commovente pièce ideata da Alina Di Polito che sta emozionando il Cilento.

Rodolfo Medina (Dante), Alina Di Polito (Beatrice), Olga Cicalese (Francesca), Rosita Celenta (Pia), Giovanna Navarra (Piccarda), Simona La Porta (Cunizza).

Inizio spettacoli ore 21.30

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: