Conclusa la settima edizione del Premio Internazionale di giornalismo e comunicazione “La Rosa d’Oro”

CONCLUSA LA SETTIMA EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI GIORNALISMO E COMUNICAZIONE ”LA ROSA D’ORO”.

Il primo premio a Giuseppe Cacciaguerra, seguito da Ludovico Fontana e Timothy Dissegna.

(Milano 12 aprile 2024) Conclusa a Milano la settima edizione del Premio di giornalismo e comunicazione “La Rosa d’Oro” dell’Associazione Internazionale Regina Elena O.d.v. patrocinata dal Comune di Milano, Ordine dei Giornalisti del Friuli Venezia Giulia e dalla Federazioni Relazioni Pubbliche Italiana.

Con la cerimonia di premiazione, svoltasi nella sala “Falcone-Borsellino” del Centro di Aggregazione Multifunzionale “Garibaldi” del Municipio 1 di Milano, sono stati premiati i vincitori e consegnate le menzioni speciali 2024.Primo classificato è stato Giuseppe Cacciaguerra, Direttore di “Rivista Militare” (Lazio), il secondo premio è stato assegnato al giornalista RAI, Ludovico Fontana (Piemonte) e terzo classificato Timothy Dissegna, direttore de “il Goriziano” (Friuli Venezia Giulia). Una menzione speciale è andata al giornalista Daniele Bartocci (Marche).

Le Menzioni speciali per la comunicazione sono andate a: Associazione Nazionale Ex Internati Sezione di Treviso, Comune di Buttigliera Alta (TO), Marco Giannatiempo CEO di Laboratorio Comunicazione srl, Rivista “l’Alpino” organo d’informazione dell’Associazione Nazionale Alpini, “Rivista di Cavalleria” organo d’informazione dell’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria, quotidiano online “il Torinese” e al Museo del Tesoro di San Gennaro.

I premi sono stati consegnati dal Presidente nazionale dell’Associazione Internazionale Regina Elena Odv, Ilario Bortolan e dal Delegato nazionale ai rapporti istituzionali e alla comunicazione Biagio Liotti.Tra le autorità civili e militari presenti alla manifestazione: il Delegato Emerito di Lombardia del Sovrano Militare Ordine di Malta, Guglielmo Guidobono Cavalchini, il Delegato di Lombardia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Giuseppe Rizzani, il Presidente del Municipio 1 di Milano, Mattia Ibrahim Abdu Ismahil, il Vice Sindaco del Comune di Buttigliera Alta, Laura Saccenti, la presidente del PASFA Milano, Iolanda Bajona e Frà Marco Galdini del Convento dei Cappuccini di Milano.

Nel corso dell’evento l’Associazione ha assegnato il 18° Premio “ Barone Ventura” al Comitato per la tutela del patrimonio e delle tradizioni piemontesi ritirato dalle mani del figlio del Barone Ventura, Vittorio Emanuele, dal segretario del comitato, Andrea Carnino.

Il premio di giornalismo e comunicazione nasce come riconoscimento all’impegno professionale di giornalisti e comunicatori per incentivare la corretta informazione.
ll Presidente Bortolan ha sottolineato, nel corso del suo intervento “il premio continua ad essere un nostro contributo alla tutela della corretta informazione e alla lotta alla disinformazione, l’illegalità e le mafie sotto tutte le forme. Quest’anno è con estremo onore essere stato ospitato dal Municipio 1 di Milano nella sala dedicata ai Magistrati Falcone e Borsellino”.

Ai ringraziamenti al Municipio 1 si è soffermato anche Biagio Liotti, curatore della manifestazione:” un particolare grazie al presidente della Municipalità 1 per aver messo a disposizione una sala prestigiosa e adeguata per questo premio che, ci auguriamo, continui a crescere in qualità e contenuti”.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: